Per scriverci:

Puoi commentare i post cliccando sulla parola "commenti", eventuali commenti offensivi verranno censurati seguendo le regole dell'educazione.Se volete contattarci via mail: ass.occhioverde@libero.it

22 ottobre 2009

E MIRANDA è ANDATA VIA....

DAGLI AMICI DI RAVENNA PUNTO A CAPO:
Che la legge non sia più uguale per tutti viene messo in discussione anche nelle più alte sfere politiche, ma quando accade nel rispetto delle piccole norme c’è da porsi molte domande. Settimana scorsa la nostra bella città di Ravenna è stata letteralmente tappezzata da manifesti del Circo di Miranda Orfei. Andando in auto verso la zona ESP mi sono resa conto che la maggior parte dei manifesti erano fuori dagli spazi autorizzati all’ affissione. Presso le due rotonde adiacenti al Centro Commerciale, vi erano manifesti sui pali della luce, nelle aiuole (giganteschi), sulle reti di recinzioni. Beh! E come mai quando qualcuno organizza un evento deve restare nel rispetto degli spazi d’affissione e la Signora Orfei no? Ho avvisato la Polizia Municipale, forse erano spazi nuovi adibiti all’affissione ….. Ne parlo con qualche amico e mi fanno presente di altri manifesti in altre zone della città, sempre su pali della luce, e poi dulcis in fundo ….. volantinaggio in zone pubbliche. Nei giorni di mercato e nel centro di Ravenna dei tristi omini vestiti di rosso, distribuivano materiale pubblicitario sempre del Circo in questione. Strano! Eppure c’è un’ordinanza Comunale che vieta il volantinaggio pubblicitario. A quel punto visto che verba volant ma scripto rimanem, ho presentato la segnalazione scritta con foto di tutto ciò al Comune e alla Polizia Municipale.
E’ passata una settimana, Miranda Orfei è andata via con i suoi manifesti, i suoi tristi omini vestiti di rosso, e suoi infelici animali. Ciò che invece non è andata via è la domanda: quale sanzione? Boh! Io non ho avuto alcuna risposta, solo silenzio …… Forse lo stesso silenzio che alcuni avrebbero voluto da noi. Purtroppo in città c’è ancora chi crede nell’Art. 3 della Costituzione “la Legge è uguale per tutti”, anche per Orfei…
Al prossimo Circo!

Samantha Comizzoli

Nessun commento: