Per scriverci:

Puoi commentare i post cliccando sulla parola "commenti", eventuali commenti offensivi verranno censurati seguendo le regole dell'educazione.Se volete contattarci via mail: ass.occhioverde@libero.it

9 ottobre 2009

DIRITTO DI PAROLA

Carissimi, vi scrivo perchè siamo stati chiamati dal Comune di Ravenna per la petizione presentata sulla sicurezza stradale in via Cella e via Petrosa presentata qualche tempo fa. La discussione in Comune a Ravenna è per lunedì 19 alle ore 15 in commissione tecnica in piazza del Popolo.
Purtroppo non posso comunicarvi altrettanto per la precedente discussione che dovrebbe affrontare questa associazione presso la Circoscrizione di S. Pietro in Vincoli, poichè non siamo stati invitati a discutere la petizione. Se la discuteranno loro senza sentire la nostra spiegazione, motivazioni e quant'altro.
A nulla è valso ricordare al Presidente dell Circoscrizione che le petizioni sono un organo democratico per dar voce ai cittadini e che da quando esistono sono sempre state discusse dai proponenti. Mi ha risposto (al telefono) che lui legalemte non ha fatto "abuso di potere" nel non convocarci.
Le regole del Decentramento a tal proposito sono all'interpretazione di chi le applica, e qui c'hanno giocato a loro favore...
La seduta è comunque pubblica e mi ha detto che mi avrebbe chiamato (ma che io l'ho preceduto) per invitarci ad assistere.
Sarebbe bello che ci fosse una presenza numerosa, visto il lavoro che c'è stato dietro a questa petizione, così da dimostrare che la causa è sentita dai cittadini.
La riunione in questione è per mercoledì 14 alle ore 21,00 presso la Circoscrizione di S. Pietro in Vincoli.
Chiederemo ugualmente di avere democraticamente parola per i cittadini. Il presidente della Cicorscrizone mi ha avvisato che al primo subbuglio chiamerà le forze dell'ordine................ Ovviamente ho riso e gli ho ricordato che fino ad oggi era stata questa associazione a dover chiamare i Carabinieri per regole non rispettate!!! siamo cittadini con diritto di parola, non eversivi.

Vi aspetto

Comizzoli Samantha

Nessun commento: