Per scriverci:

Puoi commentare i post cliccando sulla parola "commenti", eventuali commenti offensivi verranno censurati seguendo le regole dell'educazione.Se volete contattarci via mail: ass.occhioverde@libero.it

8 aprile 2009

Parliamo di informazione come dovrebbe essere!



Riporto qui un filmato che mi ha veramente sconvolto......come si fa a parlare di share di fronte alla necessità della gente di informarsi su un fatto gravissimo come quello del terremoto?
E ritorniamo al problema informazione che avremmo modo di studiare sotto tutti gli aspetti grazie a grandi relatori che ne hanno parlato .
Informazione e animalismo, informazione e salute, informazione e mafia, informazione e politica.
Come vedete la costante è sempre la stessa.....la parola INFORMAZIONE.
Questo video mi fa pensare che anche l'informazione sia diventato un mezzo per fare commercio, aumentare lo share per vincere ( vincere che cosa poi?) rispetto altri Tg.
Non so se la cosa l'avete notata anche voi o se solo io.....se fosse la seconda forse è dovuta al fatto che io mi informo grazie a Telejato http://www.telejato.it , piccola tv locale di Partinico al servizio dei cittadini e che da la voce ai cittadini.
Lo share c'è comunque perchè quando sei tu protagonista non puoi mancare davanti al teleschermo. E si parla di solidarietà, si parla di eventi in zona organizzate dalle associazioni, concerti, proteste, conferenze informative....e si parla soprattutto di MAFIA perchè Partinico è una
zona ad alta densità mafiosa.
E parlano di mafia senza paura e lo fanno perchè E' LA COSA GIUSTA purtroppo a loro rischio e pericolo.
Prima di controbattere le mie parole andate a vedervi un telegiornale nel sito ....poi ci incontriamo qui a parlarne.

Nessun commento: