Per scriverci:

Puoi commentare i post cliccando sulla parola "commenti", eventuali commenti offensivi verranno censurati seguendo le regole dell'educazione.Se volete contattarci via mail: ass.occhioverde@libero.it

29 aprile 2009

LA LIBERTA'?


Carissimi lettori, oggi Ravenna notizie riporta (e anche con un certo entusiasmo) un articolo sulle zone riservate alla balneazione a Ravenna per i nostri amici a quattro zampe.
Io vi faccio un copia/incolla per riportarvi l'articolo per intero e non mal interpretare, ma le considerazioni ve le scrivo ora: continuiamo a creare spazi per gli animali e per i loro amici padroni. Non mi sembra nè etico, nè libertà del cittadino. Io pago le tasse come tutti e vorrei poter andare dove caspita mi pare con il mio Paolino. Si invitano i padroni a tenere il cane al guinzaglio e a controllarlo che non arrechi fastidio agli altri bangnati, beh...allora con che logica posso andare solo in quella zona di spiaggia?
Parla di usare palette e sacchetti per la pulizia da resti lasciati dal cane, ok io lo faccio sempre, ma allora Hera cosa deve pulire? Se parliamo di resti umani lasciati lì allora sono le persone a non dover arrecare danno agli altri, non i cani.
Vi porto come esperienza la mia ultima vacanza in Abruzzo (che già lì si era dimotrata terra di civiltà). Lì le spiagge sono quasi tutte libere, km e km di spiagge incontaminate. I cani sono ammessi ovunque. Siamo stati benissimo, Paolino è stato benissimo. Era pieno di turisti con il loro cane che ritornano sempre lì perchè non hanno problemi.
Se tutte le coste d'Italia puntassrro verso questo tipo di turismo e quello naturalistico, non dovremmo più vivere quello che è stata Marina di Ravenna il 25 aprile. Sveglia amministrazione!

Ecco l'articolo di Ravenna notizie:

http://ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=26394

1 commento:

Lisa ha detto...

....viva la politica del buonsenso!
Ed il rispetto per gli altri viene prima di tutto...con il rispetto la convivenza viene NA FAVOLA!