Per scriverci:

Puoi commentare i post cliccando sulla parola "commenti", eventuali commenti offensivi verranno censurati seguendo le regole dell'educazione.Se volete contattarci via mail: ass.occhioverde@libero.it

18 maggio 2010

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE L'OCCHIO VERDE SULLA PRIMA UDIENZA DEL PROCESSO PENALE GUBERTI

Oggi presso il Tribunale di Ravenna è iniziato il processo penale nei confronti dell’allevatore ravennate Giorgio Guberti.
La nostra associazione, come Animal Liberation Onlus, si era costituita parte civile fornendo anche una lista di testimoni circa 20 gg fa e ha integrato con altra lista testimoni lunedì scorso. Inoltre durante l’udienza di stamani si sono costituite parte civile moltissime altre associazioni, quasi tutte nazionali.
La difesa del sign. Guberti ha prontamente richiesto la nostra esclusione dal processo citando il nostro statuto come “troppo vago per le tematiche trattate”. Il Pubblico Ministero Dott. Barberini, invece, ha sottolineato come L’Occhio Verde sia a maggior ragione da chiamare in causa poiché nello statuto oltre alla difesa dei diritti animali e del cittadino, si occupa anche dello smaltimento dei rifiuti, e uno dei capi d’imputazione del sign. Guberti è proprio lo smaltimento illecito di rifiuti.
E’ vero il nostro Occhio è per gli animali, per l’ambiente, per i cittadini, e ……. Per il rispetto delle leggi.
Pensiamo che definire la nostra associazione come “animalista” o “ambientalista” sia dare un’etichetta che non vogliamo, perché l’ambiente e la salute riguardano tutti noi.
Dopo essersi ritirata per deliberare il Giudice Dott.ssa Galassi ha respinto la richiesta della difesa, ammettendo tutte le associazioni che si sono costituite parte civile nel processo.
La prossima udienza è fissata per il 16 novembre 2010 con i testimoni del Pubblico ministero (ne potrà chiamare 7 a dare testimonianza). Nella lista del PM c’è anche la nostra associazione a dimostrare ancora una volta che siamo nel processo a pieno titolo.
I nostri testimoni sono pronti, forse lo sono da molto tempo perché l’allevamento era sotto gli occhi dei cittadini da moltissimo tempo.
Questa mattina abbiamo avuto la riconferma che esistono uomini e donne che credono nella legge e lavorano ogni giorno perché venga applicata.
Ringraziamo le autorità competenti, noi siamo solo cittadini, senza di voi saremmo in uno stato d’anarchia o dove si applica ancora “la selezione naturale”.

L’Occhio Verde

1 commento:

Ondina ha detto...

... vi seguo, e vi consiglio di mettere il gadget di chi vi segue..