Per scriverci:

Puoi commentare i post cliccando sulla parola "commenti", eventuali commenti offensivi verranno censurati seguendo le regole dell'educazione.Se volete contattarci via mail: ass.occhioverde@libero.it

6 dicembre 2009

I CANI DI GUBERTI IN AFFIDO

Il Corpo Forestale dello Stato di Ravenna rende disponibile per l’affidamento a famiglie un consistente numero di cani di media taglia, da diversi mesi sequestrati per maltrattamento e fino ad ora ospitati in strutture appositamente individuate.

"Per quanto ben gestita e condotta - rileva il Corpo forestale - una struttura che si occupa di molti animali non potrà mai giungere al riaffermarsi del corretto rapporto fra uomo e animale quanto le cure e le attenzioni di persone ricondotte in un ambito familiare. Pertanto la sistemazione ideale di questi soggetti, ancora timorosi e impauriti nonostante il tempo trascorso, come valutato anche da esperti del settore, è proprio quella di avere un padrone che se ne prenda cura".


"Per le persone interessate è bene specificare che non si tratta di una adozione definitiva, bensì di un affidamento temporaneo, che potrà trasformarsi in adozione definitiva qualora l’attuale proprietario, alla fine dell’iter processuale, venisse condannato o rinunciasse al possesso degli animali.
Per le informazioni occorrerà rivolgersi al Comando provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Ravenna inviando una mail a cp.ravenna@corpoforestale.it o un fax al numero 0544/37266 o telefonando al numero 0544/212569.

Verrà inviato un questionario agli interessati che verranno poi esaminati, una volta compilati, da una commissione che provvederà ad assegnare un punteggio e a formulare una graduatoria".

"E’ superfluo dirlo - conclude la Forestale - ma è chiaro che i nuovi affidatari non dovranno avere avuto condanne per maltrattamento o per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura, dovranno avere spazio idoneo e sufficiente per una corretta custodia, dovranno impegnarsi a fornire tutte le cure necessarie ad assicurare il benessere dell’animale.
L’impegno che sarà necessario sarà sicuramente ripagato dal carattere docile e affettuoso di questi esemplari, che già hanno dimostrato a chi lo ha voluto conoscere

Nessun commento: