Per scriverci:

Puoi commentare i post cliccando sulla parola "commenti", eventuali commenti offensivi verranno censurati seguendo le regole dell'educazione.Se volete contattarci via mail: ass.occhioverde@libero.it

28 maggio 2010

APPELLO URGENTE AL COMUNE DI IMOLA

Al Sindaco del Comune di Imola
p.c.:
-Alla Giunta di Imola
- A tutti i Gruppi consiliari di Imola


Ravenna, 28 maggio 2010

OGGETTO: inaugurazione “Parco Acque minerali”

Egregio Sindaco,
la nostra associazione apprende oggi dalla stampa che il giorno 30 maggio avrà luogo nel Vs. Comune l’inaugurazione del Parco Acque Minerali. Da informazioni on line possiamo constatare che il Parco può godere di ogni apprezzamento paesaggistico e si rivolge ad un turismo attento all’ambiente e alla salute.
Purtroppo restiamo sbalorditi dal “carattere” che ha preso l’inaugurazione del 30 maggio. Leggiamo, infatti di spettacolo circense, ma soprattutto di “clown e dalmata” per il divertimento dei bambini …… I clown hanno scelto e sono pagati, ma i dalmata? 4 frustate sulla schiena per farli saltare in un cerchio rivestito dello stesso colore del loro pelo?
Inutile dire che tutto ciò è diseducativo, non in linea con la futura politica di “rispetto degli animali e dei più deboli” verso la quale l’Europa sta camminando. Inutile anche dire che tale inaugurazione non incontrerà affatto il gusto di chi ama la natura e potrebbe visitare il Vs. Parco, forse compromettendone anche il lato economico.
Abbiamo, prima di scriverVi, letto il vostro regolamento Comunale riguardo il benessere animale e ci teniamo a dire che è uno dei migliori ed attenti dei Comuni italiani.
Vi CHIEDIAMO quindi:
Che vengano applicati :
- l’Art 9 comma E e comma G
- l’Art 16 comma 5
- l’Art. 17
- l’Art. 21
del Vs. Regolamento Comunale.
In attesa di Vs. gentile risposta, come ns. regola per la trasparenza divulghiamo a mezzo stampa e via internet la ns. richiesta.

In fede
Associazione L’Occhio Verde

Nessun commento: