Per scriverci:

Puoi commentare i post cliccando sulla parola "commenti", eventuali commenti offensivi verranno censurati seguendo le regole dell'educazione.Se volete contattarci via mail: ass.occhioverde@libero.it

1 aprile 2009

1 aprile in Comune: cos'è successo?


Oggi ero stata accreditata da un consigliere per parlare nella commissione tecnica sullo zoo. Il consigliere è arrivato ad accreditarmi con alcuni minuti di ritardo e la commissione ha respinto la possibilità di farmi parlare. In sala c'era la stampa con cui ho fatto una piccola conferenza in Piazza dopo il dibattimento.
Hanno visto tutti che è stato un modo per togliere la parola ai cittadini, alle associazioni.
Ravenna sembrava il G8, c'era un dispiegamento di forze dell'ordine per i manifestanti (n. 8 persone), in Comune ci hanno perquisito le borse.
Tutto questo è assurdo!
Mentre fuori pullulava il super controllo, dentro approvavano un progetto illegale, perseguibile penalmente e che porterà a sofferenze sugli animali e sull'ambiente.
Adesso non riesco ad essere carica, domani troverò il modo di continuare a rivendicare i nostri diritti mancati. Le 806 osservazioni presentate dai cittadini sul progetto dell'Alfa 3000, sono state ignorate con la dicitura "non pertinenti". Non sappiamo ancora adesso cosa significhi e perchè non ce lo mettono per iscritto.
Per il Comune di Ravenna non siamo neppure "persone".

1 commento:

"OCCHIO ... ila ..." ha detto...

CIAO , OGI VOLEVO TELEFONARTI , ma ero a lavoro .. e non ho avuto tregua , INNANZITUTTO, brava bella intervista .. punto secondo .. non ho parole per definire la pietosa situazione creatasi nel consiglio comunale ... SPERO CHE I RICORSI LEGALI VENGANO INDETTI AL PIU PRESTO ..che ne dici se CONVOCHIAMO UNA ASSEMBLEA in quanto associazione di parte nelle lettere di denuncia E FACCIAMO UN PO DI proposte su come muoverci? ciao Sheila .