In questi due giorni il N.I.R.D.A. è intervenuto per il sequestro dei cani negli allevamenti del Guberti. Vorrei informare tutti che i cani non ci sono stati affidati, e che non siamo stati convocati per il sequestro. Non chiedetemi e non chiedetevi il perchè.
In questo momento possiamo aiutare chi custodisce i cani con del cibo, quindi la nostra raccolta continua.
Spero che oltre ad essere la fine dell'anno, sia anche la fine di quest'allevamento. Cioè che dopo questo provvedimento non si ricominci da capo. Al momento siamo felici che i cani sono stati portati via da lì e che sicuramente andranno in posti migliori.
Volevo scrivere due righe per tutte quelle persone che si sono mosse, che hanno mandato mail, che hanno fatto denuncie, in tutti questi anni. Persone che rimangono nell'anonimato, liberi cittadini, associazioni.
Credo che questo sia il risultato di tutti, granello dopo granello, e senza meriti.
L'importante era salvare i cani, adesso dobbiamo solo curare "il dopo".
Il nostro comunicato stampa non è stato fatto per dar voce alla nostra associazione, bensì per comprovare che TUTTI i cani erano in pessimo stato e per continuare a tener viva l'attenzione dell'opinione pubblica. Caso vuole che è stato pubblicato (modificato) lo stesso giorno che sono intervenuti.
Visto che siamo a fine anno......auguriamoci di non vederne più di allevamenti-lager come questo.
Samantha.
1 commento:
Posta un commento